Ita
Eng

Il Vino che si produce nell’area del Mandrolisai è determinato fondamentalmente dall’unione armonica di tre principali qualità di uve autoctone: Il Bovale Sardo, Cannonau e Monica.

I Vini sono di grande struttura, ben disposti all’invecchiamento, armonici ed equilibrati, dal colore rosso rubino intenso, saporiti, corposi e dagli intensi profumi.

La produzione contenuta consente all’azienda di salvaguardare in modo imprescindibile la qualità dei propri vini , rispettando a pieno la missione produttiva assunta a fondamento dell’attività.

 

L’Azienda si presenta con tre tipologie di Vini, accomunati in un'unica linea denominata Parèda: Il Doc Mandrolisai, il Biologico e l’ Igt – Isola dei Nuraghi.

I tre vini si distinguono tra loro per la diversa composizione quantitativa degli uvaggi, per le differenti tecniche di vinificazione, e per differenti tempi di maturazione e modalità di affinamento; che conferiscono a ciascun vino un determinato e distinto carattere.

Il nome della linea “Parèda” scaturisce, quasi naturalmente, dall’antica denominazione geografica della zona ove si sviluppano i vigneti dell’Azienda.

L’Azienda si appresta a presentare sul mercato altre due vini, attualmente in fase di affinamento quali: il Doc-Cannonau ed il Doc-Mandrolisai Superiore.

 

 

Richiedi informazioni

sui Vini della Cantina Meana

MEANA

Terra del Mandrolisai

S.S. Agricola

di Francesco Podda e C.

Via Roma 129 08030

Meana Sardo (NU)

ITALIA

INDIRIZZO
TELEFONO

+ 39 349 8797817

+ 39 335 1229399

MAIL
FACEBOOK

Copyright © Meana

Credits © KLS - SarGea